La Pizza Arrostita

Da buona napoletana non potevo non deliziarvi con questa magnifica pizza!!!!  la faccio arrostita!!!!! una bontà unica, è leggera, croccante e friabile al punto giusto …sembra come cotta nel forno a legna e se durante la cottura si formano le bolle d’aria soffici come nuvole il traguardo è raggiunto…  non mi resta che dirvi Bon Appetit!!!!

 

Ingredienti per circa 1 kg di impasto:

3 bicchieri di acqua tiepida
un panetto di lievito di birra
3 cucchiaini di sale
Farina circa 1 kg 

Per condire:

4oo g mozzarella
basilico q.b.
2 pelate
olio q.b.
sale q.b.

oppure:

Mozzarella, Rucola e Prosciutto crudo

Provola ,gorgonzola dolce e noci…………

 

 

 

Procedimento:

Per prima cosa preparate l’impasto con qualche ora di anticipo e fatelo lievitare.
Quando l’impasto sarà pronto formate il primo disco e arrostite nella griglia o in una padella antiaderente leggermente oleata , fate cuocere il primo lato poi girate la pizza e cospargetela di mozzarella, coprite con un coperchio e continuate la cottura, quando la mozzarella sara’ completamente sciolta adagiate la pizza nel piatto e conditela con il prosciutto crudo e la rucola.  Viene molto buona anche con provola, pomodoro, olio e basilico oppure provola salsicce e friarielli oppure……

 

 

 

 

Ottima anche con la Nutella mmmmmmm ;-9

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>