Cornetti di pasta Brioche

Sono sofficissimi e buonissimi!!!!

Ingredienti:

500 gr. di farina manitoba
200 gr. di zucchero
un pizzico di sale
150 gr. di burro
30 gr. di lievito di birra
2 uova
200 ml di latte tiepido
2 bustine di vanillina

Procedimento:

Versate in un recipiente il latte, il lievito, lo zucchero, il sale, la vanillina, le uova, amalgamate per bene tutti questi ingredienti poi versate un pò per volta la farina lasciandone 2 cucchiai da parte, poi aggiungete il burro  poco per volta ed infine la restante farina. L’impasto deve risultare elastico e leggermente appiccicoso. Fate lievitare fino al raddoppio, poi stendete l’impasto e tagliate dei triangoli che avvolgerete su se stessi iniziando dalla base fino ad arrivare alla punta, spennellate i cornetti con un pò di latte e posizionateli su una teglia ricoperta da carta da forno e fate lievitare nuovamente per tutta la notte.
Spolverare con zucchero e infornare a 180° per circa 10 minuti il tempo che si colorano leggermente, vi consiglio di inserire nel forno una ciotolina colma di acqua per creare umidità (consiglio validissimo quando si fanno i dolci lievitati, rimangono sofficissimi)…Bon Appetit!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>