Filetto di maiale al vino Rosso…che Meraviglia!!!

Semplice da preparare! … Vi posto la ricetta con le fotografie passo passo, 15 minuti eeeee la cena è servita :-D

Ingredienti per 4 persone:

700 gr. di Filetto di maiale tagliato a medaglioni
700 ml di Vino Rosso secco corposo (di buona qualità)
Salvia, Timo, Rosmarino, Pepe nero, Pepe verde fresco in salamoia, Sale q.b.
Burro q.b.
Olio EVO q.b.
Pancetta 50 gr. a dadini
due scalogni grandi
Farina per infarinare la carne
Aromi per arrosto q.b.
Aceto Balsamico due cucchiai

Procedimento:
In una padella versate un cucchiaio di burro con un filo di Olio EVO, aggiungete la salvia, il rosmarino, il timo e poi la cipolla tagliata finemente, versate la pancetta a dadini.
Fate imbiondire la cipolla e poi versate il vino…portate a bollore il vino facendolo evaporare, quando sara ridotto aggiungete l’aceto balsamico poi salate e pepate, spegnete la fiamma.
Da parte fate rosolare in una padella antiaderente un’altra noce di burro con salvia e pepe verde(pestato), quando il burro sarà caldo versate i medaglioni di maiale infarinato.
Rosolate la carne da tutti i lati a fiamma alta, quando i lati della carne saranno ben rosolati salate con gli aromi per arrosto e spegnete la fiamma, versate i medaglioni nel sugo di vino.
Lasciate ultimare la cottura della carne nel vino a fiamma bassa girando i due lati giusto qualche secondo per far incorporare per bene il sugo…la carne deve essere bella rosa al suo interno quindi occhio alla cottura!
…Servitela bella calda! Bon Appetit!!!!

Tags: , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>