Parmigiana di Pesce Bandiera

il pesce con le melanzane si sposa benissimo!!!

Ingredienti:

1 kg. e 1/5 di Pesce Bandiera (si chiama anche pesce Spatola, Sciabola -.- bhe!! il pescivendolo vi capirà) sfilettato e tagliato a tranci
3 melanzane
6 uova
Farina per impanare q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio per friggere
2 Passate di pomodoro (oppure pomodori freschi)
Olio Evo q.b.
Basilico q.b.
uno spicchio di Aglio
Mozzarella 400 gr. (meglio se del giorno prima così sbrigiona meno latte)
Parmigiano q.b. (per chi vuole può aggiungere anche una spolverata di Pecorino)

Procedimento:
lavate i tranci di pesce asciugateli con della carta assorbente, lavate e tagliate le melanzane a fette proprio come quando fate la classica parmigiana, in una ciotola versate le uova e sbattetele, conditele con un pizzico di sale e del pepe.
In un piatto piano versate la farina; e in padella versate abbondante Olio per friggere.
Fate scaldare per bene l’olio e impanate prima nella farina e poi nell’ uovo sia le melanzane che il pesce, friggete tutto.
Da parte preparate il sugo; in padella versate l’olio Evo e lasciate soffriggere lo spicchio di aglio, poi unite le passate (oppure i pomodori freschi) salate e aggiungete delle foglie di Basilico.
Ora possiamo assemblare la nostra parmigiana; in una pirofila versate prima il sugo poi le melanzane, la pozzarella, il parmigiano il filetto di pesce poi altro sugo e parmigiano…infornate per circa 20 minuti, forno preriscaldato a 180°…Bon Appetit!!!! FANTASTICA!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>