Tortino al Cioccolato con cuore morbido

…mmmmm!!!!! che bontà lo adoro rigorosamente accompagnato con del buonissimo gelato a vaniglia oppure al cocco ma anche a stracciatella direi una vera prelibatezza …

 

Ingredienti per 8 pirottini:

Procedimento:

In un pentolino fate sciogliere a bagnomaria il burro con il cioccolato, spegnete la fiamma e aggiungete lo zucchero, lasciate intiepidire e versate le uova una per volta, incorporate al composto la farina e la vanillina…girate per bene fino a creare una crema liscia e omogenea.

Imburrate i pirottini e infarinateli con il cacao amaro, versateci il composto all’interno per poco più della metà, lasciate riposare i pirottini nel freezer per almeno 1 ora , infornate a 180° per circa 15 minuti… occhio alla cottura ricordate il cuore deve essere cremoso …servite con una spolverata di zucchero a velo e del buonissimo gelato che fa da contrasto…Bon Appetit!!!!

Tags: , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>